
Anna Ferrino nominata Cavaliere del Lavoro
Con grande emozione e gratitudine, Anna Ferrino, Direttore Generale di Ferrino & C. S.p.A., ringrazia il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per averle conferito l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro, un riconoscimento prestigioso e inaspettato che corona una carriera iniziata con passione oltre quarant’anni fa.
Un sentito ringraziamento va al Ministro delle Imprese e del Made in Italy Sen. Adolfo Urso, al Ministro dell’Agricoltura On. Francesco Lollobrigida, al Presidente del Gruppo Piemontese dei Cavalieri del Lavoro Marco Boglione e al Presidente della Federazione Nazionale Maurizio Sella per aver sostenuto e promosso la candidatura.
“Questo riconoscimento – dichiara Anna Ferrino – rappresenta un traguardo personale e, al tempo stesso, un tributo al lungo percorso imprenditoriale della mia famiglia, dei soci Rabajoli e di tutta la squadra Ferrino, che ogni giorno contribuisce con passione e competenza al successo della nostra azienda. La nomina sottolinea l’importanza strategica del settore tessile in Piemonte e il contributo significativo di Ferrino all’economia locale e nazionale. È uno stimolo ulteriore a continuare a lavorare per valorizzare il tessile e il design italiano nel settore outdoor, offrendo prodotti funzionali, innovativi e sostenibili a chi vive la montagna.”
About Anna Ferrino
Anna Ferrino è Direttore Generale di Ferrino & C. S.p.A e siede nel CdA della Fondazione La Stampa - Specchio dei Tempi. Nel passato è stata Presidente di Assosport, Vicepresidente di Unione Industriali Torino e del Teatro Stabile Torino, Presidente della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, Vicepresidente Fondazione CRT, consigliere OGR-CRT e Vicepresidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della CCIAA. È stata Country Manager Italia per Columbia Sportswear Company (1995–2004) e per Gailliard s.a. France (1986–1994). La sua vita è un connubio tra sport, impresa e cultura.