UN LABORATORIO ESCLUSIVO E AVVENIRISTICO, NATO PER TESTARE SUL
CAMPO MATERIALI E PROTOTIPI IN CONDIZIONI ESTREME.
Cos’è ?
Un laboratorio esclusivo e avveniristico, nato per testare sul campo materiali e prototipi in condizioni estreme, dedicato ad alcuni rifugi partner e ai loro clienti, che hanno così l’opportunità di diventare tester Ferrino per un giorno.
Ieri e oggi
Highlab è un progetto che nasce nel 1994 con la realizzazione di un laboratorio permanente in alta quota a 3585 mt, al rifugio Quintino Sella al Felik, dove poter effettuare prove tecniche su prototipi di tende, sacchi e altri materiali.
Oggi Highlab è anche una linea di prodotti testati in condizioni estreme da professionisti della montagna e dell’outdoor. Di questa linea fanno parte i prodotti Ferrino con le performance più elevate destinati all'alpinismo, adatte a resistere alle condizioni più estreme.
Come funziona
Puoi testare i prodotti nelle condizioni per le quali sono stati progettati, presso i rifugi di media quota (1500mt - 2500mt) e di alta quota (oltre i 3000mt).
Prenota il tuo posto presso il campo Ferrino, lascia il tuo feedback, entra a far parte della community HighLab e TrekLab Member e scopri tutti i vantaggi riservati alla nostra community di tester!
Un’esperienza unica pensata per i clienti dei nostri rifugi partner.
Aderiscono al progetto i rifugi capofila che sono partner di lungo termine Ferrino, mentre si aggiungono quest'anno due nuove collaborazioni per campi fissi durante la stagione estiva, nonché un paio di rifugi che organizzano ad agosto 2023 dei fine settimana di "experience" TrekLab, momenti dedicati ai test dell'attrezzatura Ferrino.
Scoprili tutti!